Segretario

Segretario Comunale

Il Segretario Comunale, svolge funzioni di assistenza giuridico-amministrativa al Consiglio, al Sindaco e alla Giunta, nonché tutte le altre funzioni attribuitegli dalla legge, dallo Statuto e dai Regolamenti. Partecipa a tutte le sedute del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione, roga i contratti e gli atti unilaterali nell’interesse dell’Ente, esercita potere sostitutivo in caso di accertata inerzia o inefficienza dei Responsabili di Servizio.

Provvede altresì ad attuare gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dagli organi di governo dell’ente, secondo le direttive impartite dal Sindaco e sovrintende all’organizzazione ed alla gestione del Comune. Individua i progetti comuni a più servizi ripartendo le risorse umane, finanziarie e materiali. Sovrintende e coordina l’attività dei Responsabili di Servizio, i quali devono rispondergli nell’esercizio delle funzioni loro assegnate.
Definisce i criteri generali per l’organizzazione degli uffici e l’attuazione di tecniche e strumenti di pianificazione dell’attività dei servizi e del controllo di gestione.

Allo stesso sono state attribuite le funzioni gestionali del Servizio “Amministrazione generale, servizi alla persona, demografico e statistico”.

Foto Vuota

Dott.ssa Antonia Schiapacassa

Segretario Comunale

Tel. 0382-815165 / 815233 / 814272 – int 3