Biblioteca: Progetto Piccolo Teatro 2022, XIV edizione

2022 A3 Invito Utenti Per Programma Abbonamento Piccolo Teatro

PROGETTO  PICCOLO TEATRO

STAGIONE 2022

XIV edizione

L’Associazione Spazio Cairoli in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Carlo Cantoni” propone un abbonamento a 3 serate teatrali che si terranno presso i Teatri Strehler e Grassi di Milano

Abbonamento a 3 spettacoli

“M Il figlio del secolo 1919”

Uno spettacolo di Massimo Popolizio

Tratto dal romanzo di Antonio Scurati

Teatro Strehler

Mercoledì 26 gennaio 2022 alle ore 20,30

Durata: due ore

Diciotto attori per raccontare in trenta quadri, a partire dal romanzo storico di Antonio Scurati, l’ascesa di Mussolini, dalla fondazione dei fasci di combattimento, passando per la Marcia su Roma, fino al discorso in Parlamento del 3 gennaio 1925 e al dilagare dello squadrismo. Massimo Popolizio porta sotto la lente d’ingrandimento del teatro i sei anni che sconvolsero l’Italia.

 

“Il cappello a sonagli”

di Luigi Pirandello

regia di Gabriele Lavia

Teatro Strehler

Mercoledì 9 marzo 2022 alle ore 20,30

Durata: da definire

Il berretto a sonagli è un testo amarissimo, comico e crudele, specchio di una società “malata di menzogna”. Gabriele Lavia interpreta l’umile scrivano Ciampa, che ricorre alla follia per mantenere la facciata di rispettabilità del suo infelice matrimonio. È il primo dei grandi personaggi pirandelliani a prendersi un’amara rivincita sulle umiliazioni di un’intera vita

 

“Zoo”

Scritto e diretto da Sergio Blanco

Con Lino Guanciale, Sara Putignano, Simone Tudda

Teatro Grassi

Mercoledì 27 aprile 2022 ore 20,30

Durata: da definire

Uno scrittore turbato da una strana fascinazione per Edda Ciano, una veterinaria, un gorilla in cattività. Lo spettacolo racconta i diversi incroci che avvengono tra questi personaggi, che gradualmente iniziano a tessere tra di loro una complessa rete di relazioni, fino a mettere in discussione tutte le certezze che pensiamo di avere sull’umano e l’animale.

Viaggi organizzati in pullman; sono a disposizione anche prenotazioni al solo abbonamento senza viaggio in pullman

Partenza da P.zza Zanotti alle ore 18,00

E’ necessario confermare la propria adesione entro sabato 15 gennaio 2022 in biblioteca comunale negli orari di apertura al pubblico

Nel caso in cui la proposta incontri interesse si prega di rispondere in modo sollecito in quanto i biglietti verranno prenotati seguendo l’ordine delle adesioni sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per aderire al progetto Piccolo Teatro si richiede di consegnare, presso la Biblioteca Comunale, negli orari d’apertura, il totale dell’abbonamento che risulta essere il seguente a seconda della formula scelta:

ABBONAMENTO a 3 SPETTACOLI:

52,5 euro per adulto

42 euro per under 25 e over 65

30 euro per under 18

In un secondo momento, in base al numero di adesioni ottenute, si richiederà la cifra necessaria per i viaggi in pullman.

Per ulteriori informazioni si indica il numero di telefono della biblioteca: 0382/815020