Biblioteca: Corsi in biblioteca 2022-2023!

Locandina Corsi 2022 23 New
CORSI IN BIBLIOTECA 2022-2023
per informazioni ed iscrizioni contattare la biblioteca comunale – 0382/815020, biblioteca@comune.gropellocairoli.pv.it oppure scriveteci qui
Musica:
– PIANOFORTE
– CHITARRA
– BATTERIA
– CANTO
Manualità:
– CORSO DI MAGLIA
Gioco di società:
– BURRACO
LE ISCRIZIONI AI CORSI SI EFFETTUANO IN BIBLIOTECA
– I CORSI DI MUSICA INIZIANO LA TERZA SETTIMANA DI OTTOBRE MA E’ COMUNQUE POSSIBILE ISCRIVIRSI ANCHE DURANTE L’ATTIVITA’
– PER I CORSI DI MAGLIA E BURRACO E’ SEMPRE POSSIBILE ISCRIVERSI
PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER ISCRIVERSI CONTATTARE LA BIBLIOTECA
ORARI DI APERTURA DELLA BIBLIOTECA – Martedì: 10,00-12,00 e 16,00-18,00; Mercoledì: 10,00-12,00 e 14,00-18,30; Giovedì: 10,00-13,00; Venerdì: 10,00-12,00 e 14,00-18,30 Sabato: 10,00-13,00 e 14,00-18,00
CORSI DI MUSICA PER RAGAZZI ED ADULTI
CORSO DI BATTERIA
Insegnante: Renato Tassiello
Numero lezioni: 30 a partire da lunedì 17 ottobre 2022
– Una lezione di un’ora circa per ciascun utente.
– Il Corso è rivolto a partecipanti di ogni età (si consiglia dai 5 anni in poi) e le lezioni saranno nelle ore pomeridiane/serali di lunedì.
– Il numero totale di lezioni per l’intero anno scolastico 2022/2023 è di
n. 30 pagabili in due rate da 15 lezioni ciascuna o in un’unica soluzione.
– L’impegno di spesa prevede un costo di € 20,00 per ogni lezione con un totale di € 300,00 a rata per ciascun utente interessato o € 600,00 per un pagamento unico.
– La prima rata va consegnata prima dell’inizio del corso, la seconda nel mese di gennaio 2023.
– Inoltre si ricorda che si recuperano solo le lezioni dove manca l’insegnante, salvo eccezioni con valide motivazioni a discrezione della stessa e compatibilmente con la disponibilità dei locali.
– Nel caso di ulteriore lockdown si avvisa che il docente è disponibile a proseguire le lezioni da remoto.
CORSO DI CHITARRA
Insegnante: Alberto Sempio
Numero lezioni: 24 a partire da giovedì 20 o sabato 22 ottobre 2022
– Una lezione di un’ora circa per ciascun utente.
– Il Corso è rivolto a partecipanti di ogni età (si consiglia dai 5 anni in poi) e le lezioni si effettueranno nelle ore pomeridiane del giovedì o del sabato.
– Il numero totale di lezioni per l’intero anno scolastico 2022/2023 è di n. 24 pagabili in due rate da
n. 12 lezioni ciascuna o in un’unica soluzione.
– L’impegno di spesa prevede un costo di € 18,00 per ogni lezione con un totale di € 216,00 a rata per ciascun utente interessato o € 432,00 per un pagamento unico.
CORSO DI PIANOFORTE
Insegnante: Massimiliano Sonsogno
Inizio lezioni: mercoledì 19 ottobre 2022; giorno dedicato: mercoledì pomeriggio/sera
Il corso prevede:
– Una lezione Teorico – Pratica settimanale della durata di un’ora circa e di trenta minuti per la Lezione di Propedeutica (per utente prescolare di 5 anni) per ciascun utente.
– Il Corso è rivolto a partecipanti di ogni età (si consiglia dai 5 anni in poi) e le lezioni si effettueranno nelle ore pomeridiane/serali del mercoledì.
– Il numero totale di lezioni per l’intero anno scolastico 2022/2023 è di n. 28 pagabili in due rate da 14 lezioni ciascuna o in un’unica soluzione.
– L’impegno di spesa prevede un costo di € 20,00 per ogni lezione con un totale di € 280,00 a rata o
€ 560,00 per tutto il corso e di € 15,00 per le Lezioni di Propedeutica per un totale di € 210,00 a rata per ciascun utente interessato (in totale € 420,00 per tutto il corso propedeutico).
– La prima rata va consegnata prima dell’inizio del corso, la seconda nel corso di gennaio 2023.
– Nel caso di ulteriore lockdown si avvisa che il docente non ritiene utile proseguire le lezioni da remoto e quindi le quote delle lezioni mancanti verrebbero riconsegnate.
CORSO DI CANTO MODERNO
Insegnante: Monica Biscuso
Numero lezioni: 27 a partire da venerdì 21 ottobre 2022
– Una lezione di un’ora circa per ciascun utente.
– Studio delle principali tecniche di rilassamento;
– Respirazione e postura;
– Posizionamento del suono in maschera
– Apprendimento di un fluido passaggio di registro
– Lavorare sui colori, sull’agilità, sui vari effetti vocali e sull’espressività.
– costruzione di un repertorio di brani adatti all’allievo e alla sua crescita.
Corso di Canto Moderno per Bambini, Adolescenti Adulti.
– Il Corso è rivolto a partecipanti di ogni età (si consiglia dai 5 anni in poi) e le lezioni si effettueranno nelle ore pomeridiane del venerdì.
– Il numero totale di lezioni per l’intero anno scolastico 2022/2023 è di n. 27 pagabili in due rate: la prima da n. 14 e la seconda da 13 lezioni.
– L’impegno di spesa prevede un costo di € 22,50 per ogni lezione con un totale di € 315,00 per la prima rata ed € 292,50 per la seconda rata per ciascun utente interessato o € 607,50 totali.
CORSO DI MAGLIA
Docente: Armanda Gorini
Corso di maglia con i ferri; adatto sia per principianti sia per chi voglia migliorare le proprie conoscenze.
Durata del corso: da martedì 27 settembre 2022 a maggio 2023
Programma del corso:
– punti base
– punti operati
– calcolo delle maglie
– aumenti e diminuzioni
– realizzazione di capi
Giorno dedicato ed orario: martedì dalle 16,00 alle 18,00.
Il corso è GRATUITO
BURRACO
Ogni martedì alle ore 21:00 dal 13 settembre nella Sala Cantoni della Biblioteca di Gropello giochiamo a BURRACO, un gioco di carte facile e divertente
Aggiungiti al nostro gruppo; Ti aspettiamo!
L’attività è GRATUITA