CONFERENZA DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE AUTONOME

IMPORTANTE : L’ALLEGATO 1 ALL’ORDINANZA N.° 547 FIRMATA DAL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA DETTA LE LINEE DI INDIRIZZO PER LA RIAPERTURA DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE.

Sono presenti le schede tecniche per la RISTORAZIONE, LE ATTIVITA’ TURISTICHE (balneazione) , LE STRUTTURE RICETTIVE, I SERVIZI ALLA PERSONA (parrucchieri ed estetisti), COMMERCIO AL DETTAGLIO, COMMERCIO AL DETTAGLIO, COMMERCIO AL DETTAGLIO SU AREE PUBBLICHE (mercati, fiere e mercatini degli hobbisti), UFFICI APERTI AL PUBBLICO, PISCINE, PALESTRE, MANUTENZIONE DEL VERDE, MUSEI, ARCHIVI E BIBLIOTECHE.

ORDINANZA DELLA REGIONE LOMBARDIA N.° 547 INTEGRANTE IL D.P.C.M. DEL 17 MAGGIO 2020

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (D.P.C.M.) del 17 maggio 2020 introduce ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Il decreto delinea il quadro normativo nazionale all’interno del quale, dal 18 maggio al 14 giugno 2020, con appositi decreti od ordinanze, statali, regionali o comunali, potranno essere disciplinati gli spostamenti delle persone fisiche e le modalità di svolgimento delle attività economiche, produttive e sociali.

Il 17 maggio il presidente Attilio Fontana ha firmato l’Ordinanza n.° 547, che integra le misure approvate dal D.P.C.M. del 17 maggio 2020. Le disposizioni riportate nell’Ordinanza di Regione Lombardia hanno validità fino al 31 maggio 2020. Presenti le linee di indirizzo per la riapertura.

LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DI CONCERTO COL MINISTERO DELLA SALUTE EMANA IL DECRETO RIAPERTURA

Presenti le misure e le disposizioni per la ripresa delle attività.

In allegato le indicazioni concernenti specifiche per i vari settori.