Biblioteca: domenica 18 novembre ore 16,00 concerto del Renato Tassiello Trio e allievi

Domenica 18 novembre ore 16,00

Sala Cantoni adiacente la biblioteca comunale

Concerto Jazz del Renato Tassiello Acoustic Trio e allievi

RENATO TASSIELLO ACOUSTIC TRIO propone un repertorio esclusivamente strumentale di brani firmati dai più grandi compositori del panorama della musica Jazz . Le composizioni sono state riarrangiate in chiave acustica e sono eseguite in trio. La formazione vede alla chitarra il talentuoso Alberto Sempio, al contrabbasso il versatile Gigi Andreone ed alla batteria Renato Tassiello. Il trio riarrangia brani di Gerald Marks, Seymour Simons, Kenny Dorham Sonny Rollins, Duke Ellington,Wayne Shorter, Pat Metheny,Charlie Parker, Miles Davis ecc. La miscela sonora di questa formazione crea atmosfere soft e rende possibile il gradimento della serata ad una vasta tipologia di pubblico. Il concerto verrà preceduto dall’esibizione degli allievi dei corsi di musica organizzati dalla biblioteca comunale. Ingresso libero e gratuito.

Locandina Concerto Renato Tassiello Acoustic Trio